Etiketa

giovedì 2 giugno 2011

Collaborazione stretta: Scuola - Famiglia


‘’Gli insegnanti sono invitati a tenere contatti con i genitori del bambino e con gli specialisti che lo seguono per un opportuno scambio di informazioni e per una gestione condivisa di progetti educativi appositamente studiati’’ (MIUR 15-06-2010)

5 commenti:

  1. Concordo in pieno, gli insegnato sono ritenuti a mettersi in contatto con i genitori e perchè no, fare anche un diario di bordo.

    RispondiElimina
  2. è indispensabile una collaborazione tra scuola e famiglia... solo così si possono ottenere risultati veramente efficaci

    RispondiElimina
  3. Lo scopo principale è il bambino, dobbiamo fare tutti quelli ch'è possibile per arrivare risultati dei bambini, se non collaboriamo con la famiglia non sapiamo anche i comportamenti dei bambini, 6 ore nella scuola non bastano per conoscere i bambini, e anche i comportamenti dei bambini sono diversi in famiglie anche a scuola.
    Il rapporto insegnante - bambino, e parenti - bambini e tutto diverso, speriamo riesco a scrivere un articolo su questa, è molto importante. Grazie ragazze per aver commentato.

    RispondiElimina
  4. E' vero!!!la scuola deve mantenere un legame stretto con la famiglia,solo così si può programmare un giusto percorso educativo individuale!!!

    RispondiElimina
  5. Il ruolo degli insegnanti è fondamentale, per non portare i bambini all'esclusione dalle classi e per creare un percorso educativo che coinvolga anche i genitori.

    RispondiElimina